MARC 18/19 Maggio 2013

Il TLUG/TSL sarà presente all’edizione del Marc 2013 nella giornata di Sabato 18 Maggio. L’obiettivo questa volta é di presentare gli aspetti “avanzati” del sistema operativo Linux. Dalle piattaforme dedicate alla programmazione come Eclipse (Java) e CodeBlocks (C/C++), ai software per la generazione di documentazione (Doxygen in coppia con Graphviz) e di interfacce grafiche (Pencil). Per concludere metteremo a disposizione, a titolo dimostrativo, una virtual machine con una installazione di base di un server linux con gli applicativi per la progettazione e sviluppo di un database professionale.
Daremo spazio anche a Moodle: una applicazione web libera che i formatori possono utilizzare per creare siti di formazione efficaci installata sul nostro spazio http://learning.tlug.info (il nostro obiettivo è di renderla operativa per fine giugno 2013 e creare un servizio iterattivo per chi vuole conoscere a fondo linux).
Non mancherà anche uno spazio per gli utenti “curiosi”: metteremo in mostra la versione RC di Mint e distribuiremo dei cd con l’ultima versione di Ubuntu 13.04.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.