AcquiGames: 24/25 Aprile 2010

Il TLUG sarà presente con uno stand all’Acquigames 2010. Porteremo diversi progetti tendenzialmente a tema con la manifestazione.

1. Esposizione di un computer ad elaborazione parallela composto da 5 console Xbox primo modello. Il software utilizzato è una versione di Debian 3.1 per le Xbox (Xebian), MPICH2 per la computazione parallela, NFS per la condivisione dei dati.

2. Un Apple G4 convertito in mediacenter controllato dal Wiimote. Il software utilizzato per il mediacenter è MythTV.

3. Un Pc disponibile per la consultazione con installato sei sistemi operativi in modo da dare un’idea delle potenzialità del Free Software. I sistemi operativi installati sono SkoleLinux (basata su Debian Lenny), Sabayon Gaming (per gli amanti del gioco), OpenGeu (per l’eleganza del window manager E17), PCBSD (la stabilità di FreeBSD riversata nell’ambiente Desktop), Linux Mint (la distribuzione derivata da Ubuntu semplice ed efficente), Lubuntu 10.04 (un’anteoprima della nuova versione di Ubuntu con window manager LXDE).

4. EEEConsole: Il primo modello di eeepc (701), trasformato in una console videoludica orientata all’emulazione: dosbox, SNES, ScummVM, Mame, Commodore 64/128.

5. Esposizione della console opensource per eccellenza: GP2X WIZ.

Vi aspettiamo il 24/25 Aprile ad Acqui!!

Acqui Games 2010

2 Responses to “AcquiGames: 24/25 Aprile 2010”

  1. riki scrive:

    …È STATO BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOO…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.